DEGLI EVENTI ATMOSFERICI
Allora, tutti voi sapete che io sono un’impiegata in un’assicurazione…se non lo sapevate, poco male, lo sapete adesso.
E allora è capitato che un paio di settimane fa, qua dalle nostre part,i sia venuto giù letteralmente il mondo…con santi e madonne annesse (si può dire?!)…ha fatto una grandinata colossale, con tocchi di ghiaccio che quasi sembravano pesche. E dalle 16 di quel 21 luglio il telefono ha cominciato a suonare ininterrottamente fino al giovedì 24…senza contare tutta la gente che veniva direttamente in agenzia ad aprire i sinistri e a chiedere se avevano la garanzia per gli eventi atmosferici. Insomma, il delirio. Anche perché io sono stata due giorni da sola a gestire il tutto, visto che la mia collega aveva le ferie. Io in 6 anni che lavoro qui non ho mai visto una roba del genere…ma, oltre tutto, non ho neanche mai sentito una cosa come la telefonata che sto per riportarvi.
Cliente: “Ah, ciao…sono Pinca Pallina. Eh, che io sento in giro di sta cosa e mi hanno detto “ma la tua assicurazione non ti copre?”
Io (sapevo di cosa parlava…perché io lo so ormai come si esprime la gente, eh…solo che mi piace essere un po’ stronza!): “ciao Pinca Pallina, se mi dici a cosa ti riferisci, magari, posso anche darti una mano”
Cliente: “ah, a quella cosa della grandine. Di, ma dalla mia assicurazione non mi hanno fatto sapere niente!”….
Io: “bè, non è che siamo noi a venirti a dire se hai la garanzia per quegli eventi”
E ci mancava pure che io andassi a spuliciare le più di 10000 polizze RCA che ho in carico per vedere se la gente era assicurata…e magari chiamarli tutti, eh…che è una cosa che si fa sempre volentieri!! I haven’t got words!
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