venerdì 4 luglio 2008

ADDORMENTATA LEANNE


 


Oggi ho scoperto che, se anche mi svegliassi 40 minuti dopo l’orario consueto, riuscirei comunque ad arrivare al lavoro in orario…anzi, pure un po’ in anticipo. E’ che stamattina non ha suonato la sveglia, o meglio, ha suonato, parecchio pure, solo che io, forse perché troppo stanca, forse perché ieri sera ho bevuto un liquorino al cioccolato che mi ha un po’ intontita, l’ho bellamente ignorata. Di norma alle 7.05 sono sveglia. Questa mattina, invece, la sorella Elliot si è precipitata nella mia camera urlando “Powky, sono le 7.40!!! MERDA!!!”…Bel risveglio! E io che stavo dormendo ancora molto molto profondamente! Mi alzo di corsa, mi lavo di fretta, mi vesto, do da mangiare ai gatti per tutta la giornata e parto. In 20 minuti ho fatto tutto. O meglio, il letto è rimasto sfatto, la colazione purtroppo è saltata…però sono arrivata a Cesenatico anche in tempo per fermarmi al forno, prendere qualcosa di commestibile per la pausa pranzo e anche due biscottini per non svenire. Che dire. Ho riflettuto sul fatto che, volendo, potrei posticipare l’orario della levata mattutina…però mi è rimasto sto tarlo del letto disfatto…non posso sopportare l’idea che sia come l’ho lasciato. Che nervoso! No, non posso proprio. Devo fare le mie cose con calma, estrema calma. Se no non riesco a carburare. E infatti, non so se avete notato, sto scrivendo cose a caso, ripetitive…ho bisogno di riposo! Tanto riposo!

8 commenti:

  1. Scolta Powky, è che cominci a mettere insieme una certa età e il liquorino al cioccolato, di sera, sarebbe meglio evitarlo. Io lo dico per te eh...Poi per questa cosa qua sotto del caldo...lo sai che io mi associo al tuo pensiero e che il paesino natale dell'Artista ti aspetta, però una mattina, alle 5, passo di lì con la bici e ti prendo su per andare a fare un giro serio...sentirai che bel freschino c'è alle 5 ;)



    kaba

    RispondiElimina
  2. ahahah...è bello vero il nomignolo che mi da la sorella?!?!:)...ma si si, lo so..che ormai non sono più giovane come credo e devo stare attenta a queste cose qua...ma mica lo bevo tutte le sere il liquorino, però!

    scolta, domani mattina alle 5 ti aspetto sotto casa...che così la schiantiamo una volta per tutte..poi io non ho la bici verdino bianchi..vai piano, eh! aspettami!:)

    Leanne

    RispondiElimina
  3. A me piace svegliarmi presto e fare tutte le cose con calma:-)

    Che poi mi piace tanto la mattina presto:-) e godermi tutta la giornata di sole:-)

    Se mi sveglio presto sono di buon umore tutto il giorno:-) se invece mi sveglio tardi e devo fare tutto di corsa finisce che non mi godo nulla e perdo il buonumore...

    Un abbraccione affettuosissimo a te, dolce Vale:-)

    marco

    RispondiElimina
  4. uh io mi alzo quasi sempre alle 7.30 ed esco alle 9.15

    così faccio con calma, faccio colazione, la pappa del gatto (mmm mattinata simile).

    da quando ho preso sto ritmo va tutto meglio, anche la pancia, che non è che sti mai troppo bene....certo mi piacerebbe anche dormire. però ho visto che così sono + attiva.

    misteri :)

    RispondiElimina
  5. opps Colubrina scrisse quanto sopra

    RispondiElimina
  6. xmarco: oddio...io preferirei svegliarmi tardi e avere tutto il tempo per fare le mie cose lo stesso..insomma, amo dormire..quindi. però se so che devo andare in un post al mattino o devo andare al lavoro, mi ci vuole un'oretta buona per carburare!!:)



    xcolu: questo vorrebbe dire che io, in teoria, dovrei alzarmi alle 6...ahem..cerco di fare tutto in un'ora:)..putroppo ho dovuto spostare le funzioni intestenali nella pausa pranzo..che la mattina ho poco tempo per concentrarmi:)...partire con calma, secondo me, limita la stress. anche io mi sveglierei alle 7 per uscire di casa alle 9..tutto con molta più tranquillità!!:)

    RispondiElimina
  7. Essere svegliati all'improvviso e bruscamente secondo me rovina la giornata.

    Io la mattina prima di mettere piede fuori di casa devo fare tutti i miei piccoli riti che mi fanno ritornare alla realtà e capire che si, è cominciato un altro giorno :)

    RispondiElimina
  8. se io non faccio colazione, per esempio, sto malissimo..parto veramente male..e comunque poi vivo di corsa tutta la giornata..perchè ormai mi sono svegliata agitata e continuo a stare agitata..

    RispondiElimina