LAMENTOSAMENTE LEANNE
Ecco, oggi ho una necessità assurda di sfogarmi. Non ce la faccio davvero più. Odio, detesto fin nel profondo, il caldo. Più vado avanti, più invecchio, più non riesco a sopportarlo. Insomma, adesso spiegatemi voi, sfegatati dei bagni al mare, delle passeggiate sul bagnasciuga, cosa cazzo ci trovate nell’estate! Perché un qualcosa che vi attiri ci deve pure essere! Io non posso andare avanti così. La notte non dormo più di 5 ore per volta. Sudo e mi manca il respiro. Mi viene mal di testa, ho sonno, sono fiacca. Mi sento le gambe pesanti e poi, non so se vi capita, ho come la sensazione che il caldo mi gonfi, per una reazione chimica. Ho le dita delle mani come salsicciotti (le mie belle ditina affusolate e lunghe sembrano delle salamelle da sugo!), gli anelli mi stanno stretti, ho i piedi rossi e grossi, fatico ad articolare i movimenti…e, come se non bastasse, ogni tanto il cervello mi va in stand by…così, tanto per gradire. Parlo con la gente e mi si bloccano misteriosamente i pensieri, non mi vengono le parole. La mia capacità di attenzione si è ridotta al minimo indispensabile. E salgo in macchina, e ci sono 45 gradi, non ho l’aria condizionata, ma tanto mi da più fastidio quella che poi mi prende il mal di pancia. E arrivo al lavoro che ho la maglia tutta bagnata che sembra che mi abbiano fatto un gavettone. Senza contare che mi sono lavata prima di partire! Odio l’estate, i vacanzieri che si aggirano in bicicletta in questa bellissima città di mare, che io adoro, per le sue strutture, per il suo canale, per il mare stesso…in inverno! E mi fanno odiare il fatto che ho deciso di lavorare qui, perché mi piace pure l’odorino salmastro che arriva al mio ufficio in questa stagione…quando tira vento. Non sopporto che girino in bicicletta, che passino sulle strisce pedonali senza neanche guardare. Non mi va giù che siano in relax e che a loro questa afa piaccia…e si trovino bene! Sono noiosa, sono stanca, sono sfinita. Ho continuamente voglia di piangere perché questa impotenza mi irrita. Non posso prendermela neanche col governo, per dire! Devo sopravvivere anche quest’anno, come sono sopravvissuta ad altre 25 estati. Pure a quella del 2003, memorabile. Li si che ho creduto che non avrei potuto farcela. Devo stringere i denti, andare avanti, tenere botta. Anche se non so quanto durerò. E ricordarmi di prenotare in quel posto magnifico che vi dicevo. Perché negli ultimi giorni mi era calato un po’ l’entusiasmo (come mi cala sempre dopo uno-due giorni che mi vengono certe idee), ma oggi sono più risoluta di prima. Devo andare via, devo cercare il fresco, devo trovare un posto per respirare, aria fresca, polmoni liberi (si, cioè, se fumassi un po’ meno, respirerei meglio in generale!), odore di pioggia nei paraggi…Devo devo devo!
A me piacciono tutte le stagioni:-) ogni stagione ha i suoi motivi di sofferenza... ma anche i suoi motivi di grande gioia:-)
RispondiEliminaTi abbraccio con tantissimo affetto e amicizia, dolcissima:-)
Marco
tesorino!! io pure mi sento gonfia come un salsicciotto...e l'afa non la sopporto...e qui i 40° si raggiungono come niente...e odio la mia amica che mi propone di andare al mare dalle 12 alle 17(MA E' PAZZAAAA???) e che non suda maiiii e che dice di sentirsi meglio e rinfrescarsi semplicemente gustando un sorbetto!!a me non basterebbe un bagno nel sorbetto ghiacciato... ed odio tutta sta gente e sta folla appiccicosa e rumorosa che ci invade inevitabilmente , e odio la mia camera che praticamente conversa col sole da mezzogiorno alle otto di sera , e non fa in tempo a rinfrescarsi che è un'altra volta giorno...e odio lo scirocco che soffia sempre qui e che non mi fa fare un passo senza che non sudi da schifo...e potrei continuare l'elenco..per consolarti...però questa stagione mi piace...te lo dico zitta zitta...sssccchhh....non sia mai che inveisci pure contro di me :-) mi piace perchè mi passano tutte le allergie che mi fanno venire l'asma...mi piace perchè posso andar vestita come cavolo mi pare , scompigliata e zingara che tanto nessuno ci bada , mi piace perchè le persone sono un po' meno sgarbate del solito,perchè vanno in ferie e si rilassano,mi piace...perchè mi si risvegliano gli ormoni... hihi :-p mi piace perchè è estate...e posso rimandare qualsiasi dovere senza sentirmi in colpa e senza che nessuno me lo faccia pesare...
RispondiEliminae sbrigati a prenotare la vacanzaaaaa!!!! su! scemotta
Angela
marco: tipo, io nella primavera e nell'autunno non ci vedo niente di negativo. L'estate, se fosse mite, potrebbe anche piacermi un po' di più..sopporterei pure i vacanzieri..io nell'estate non vedo nulla che mi possa trasmettere grande gioia...:)
RispondiEliminaun bacione
angelita: concordo solo sul vestirsi come ci pare..e da me le persone sono sgarbate uguale, mica meno del solito..anzi, forse pure rompono le palle di più! e gli ormoni si svegliano pure a me, eh...solo che non so mica se sia una cosa positiva...bisogna che ci sia qualcuno per farli sfogare..che poi è un casino e diventa negativo pure quello!!:)
si si, la prenoto..
ah, allora, che si fa della grecia?! appena sento psy lo propongo, eh!!!:)
bacio miciotta
che si fa della grecia ??? e me lo chiedi ?? SI FA SI FA !! :-)
RispondiEliminacome ti capisco!XD
RispondiEliminaxangela: e quando!?
RispondiEliminaxroby: eh...lo so lo so!!
Dai su, coraggio che dicono che ad agosto pioverà, pensa io che nn posso nemmeno andare a rinfrescarmi al mare o in piscina per colpa degli antibiotici!!
RispondiEliminaantibiotici?!?! porque?!
RispondiEliminabè...pensa che io non vado nè al mare nè in piscina...mai...:) anche senza antibiotici..
eh..settembre è vicino..da edesso in poi dovrebbe andare meglio. il caldo forse si riesce a sopportare di più, via..
Scusami, sn soul in incognito, ma perchè splinder ti ha lasciato 3 commenti mentre io ne ho scritto solo 1??
RispondiEliminann lo so, tesoro...ogni tanto splinder sbrocca..patirà il caldo anche lui..provvedo a cancellarne due..così siamo a posto:)
RispondiElimina