BOOKS & CIGARETTES...
In questo post, in realtà, le sigarette non ci azzeccano una mazza...mi piaceva il titolo...era una bella parola da affiancare a libri...non so, perchè mi sa da "fumo mentre leggo..." ed è una sensazione piacevole. Comunque, lasciamo perdere la mia filosofia da lunedì mattina, che è ancora mista a sogni e a sonni irrequieti...parliamo di libri! Ho finito "Le verità del ghiaccio"...presa da un'irrefrenabile voglia di vedere come terminava, mi sono messa d'impegno e l'ho finito! Niente a che vedere con "angeli e demoni" e "il codice da vinci"...insomma, bello si, ma un po' spento rispetto agli altri, con meno suspance e molto scontato...credo che, una volta letto uno dei libri di Brown si sappia benissimo come vanno a finire gli altri! Ma perchè, per una volta, sti benedetti protagonisti non li facciamo morire invece di farli accoppiare?! La storia è diversa, ma la linea è sempre quella...un caso che scoppia, ricerche, avventura, immancabilmente un uomo e una donna a tirare le fila del romanzo e poi, il colpevole più impensabilie, il rischio di perdere la vita dei due protagonisti, il salvataggio scontato e lo sbocciare finale dell'amore tra i due...quasi patetico!
Dopo questa esperienza letteraria, sabato ho fatto un po' di spesa...5 e dico 5 libri in un colpo solo! Devo recuperare il tempo perso...ho voglia di leggere, mi è tornata...anche un libro che magari non è ai livelli dell'eneide o dell'odissea...così ho acquistato: 2 libri di ammaniti "io non ho paura" e "branchie" 1 libro sull'interpretazione dei sogni (perchè penso che in questo periodo possa servirmi), uno sul segno dell'acquario (bè, per passare il tempo) e, consigliato da monicanta, "il cacciatore di aquiloni"...oltre a questi ho in lista "fango" sempre di ammaniti, "io uccido" di faletti, un libro di benni che mi hanno regalato per il compleanno e "arrivderci piccole donne"...di una scrittrice spagnola di cui non ricordo il nome! Io ho ripreso la mia voglia di dedicarmi alla lettura...e ho incominciato anche a trasmetterla alla sorella Elliot...(che figuarati se le piace leggere!)...ho iniziato leggendo con lei un libro di ammaniti fatto per essere recitato in radio...poi, di sua spontanea volontà, mi ha chiesto il libro di Benni ...e io le ho detto che, se farà la brava, le darò un libro ancora più bello! Insomma, riprende la mia vita, si schioda l'apatia...ricomincio ad essere quella che ero...e questo mi piace, mi piace davvero tanto!
Odio i protagonisti, nel mio libro moriranno tutti spero.
RispondiEliminami fa piacere leggerti così!
RispondiEliminaAmmaniti pace molto anche a me.
xivan:i protagonisti sono proprio inutili!
RispondiEliminaxvale: anche a me piace leggermi così!! sono contenta di aver ripreso a leggere!
ah, altro libro è "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo"...l'ho regalato ad ivan per san valentino...sai, uno di quei regali un po' boomerang! :)
uno dei miei libri preferiti, mi sembra di averglielo anche consigliato, anche se sicuramente piacerà di più a te!
RispondiEliminax vale: si, infatti lo voleva leggere perchè gliel'avevi consigliato tu!...così l'ho comprato...poi ti faremo sapere..forse affronteremo la lettura insieme...ogni tanto lo facciamo: prendiamo un libro e lo leggiamo nel week end...con l'ultimo ci abbimo messo 3 mesi!...
RispondiElimina...bei libri...:)
RispondiEliminamarcela serano ( arriverdi piccole donne) è cilena e questo è notevole per la trama ;) Finalmente dopo secoli in questo libro Jo ha avuto il meritato riscatto che tutte noi amanti scrittrici ci aspettavamo :-P
ah si...è proprio lei...quel libro l'ho preso perchè mi piaceva la copertina!...avevo iniziato a leggerlo tempo fa...poi non riuscivo a seguirlo..adesso ci riproverò, se mi dici che è bello e ne vale la pena!
RispondiElimina