DESPEREIT AUSVAIF
Ho trovato la mia ispirazione...voglio fare la casalinga da grande! Ovviamente è una battuta, ma non nego che dedicarmi alla casa mi da un qual certo piacere. In questi giorni di ferie, dove non ho avuto la minima intenzione di mettermi il costume e andare al mare, in cui non ho avuto molta voglia di fare alcun tipo di vita sociale, ho deciso di sistemare la casa. Non che ci fosse molto da fare. In fin dei conti ci abitiamo solo in due, ci stiamo poco e non sporchiamo molto, ma avevo proprio necessità di svuotare gli armadietti, di togliere e buttare tutto quello che non serviva e risistemare tutto con cura. Ho avuto l'estremo bisogno di pulire da capo a fondo la mia camera, di spolverare anche l'angolo più nascosto...e il problema è che mi sono sentita bene...ma davvero bene. Mia mamma inizia a dire che è orgogliosa di me...credo di aver sentito questa frase solo un paio di volte in vita mia...tipo il giorno del diploma e forse quello in cui ho iniziato a lavorare....l'altro giorno ho provato un intenso piacere quando una mia amica, entrando in casa mia, ha detto: ”ma che ordine che avete qui...pulite tutti i giorni?! C'è un profumo di pulito!”...e io che mi sono gongolata come non mai. Ora io mi chiedo: ma quanto è normale questo atteggiamento? Va bene tenere all'ordine, ok non vivere nella merda, ma non è che stia diventando un attimo ossessione?! Mi ci mancava solo questa!
Una volta chi mi conosceva mi diceva che, come modi di pensare, come atteggiamenti, assomigliavo a Phoebee di Friends...ora mi sento tanto Monica....e io non voglio diventare così!!! Qualcuno mi curi!!
non c'è problema: stai da me un paio di giorni e ti passa tutto
RispondiEliminaah ah ah!! se sto da te un paio di giorni trovo pane per i miei denti.!!!
RispondiEliminabenvenuta nel club leanne!!!!
RispondiEliminaio ne faccio parte da anni ed ho ottenuto niente meno che la scopetta d'oro come premio x il mio operato!!!
scherzi a aprte, sai che ripulire tutto così come hai fatto tu, dopo la dipartita di tua madre, ha ovviamente un significato simbolico molte forte? hai spazzato via le enrgie di una situazione passata per lasciar posto alle tue nuove, fresche, la fine di un ciclo e l'inizio di uno nuovo, come le pulizie pasquali...non a caso...finisce l'inverno ed è in arrivo la primavera della mente
..ehm...aggiungerei anche del corpo ...malizia malizia...:)
x eli...e io che pensavo che bastasse fare il cambio degli armadi!!!
RispondiEliminacomunque mi piace questa tua filosofia...fare spazio al nuovo...si, hai proprio ragione...
ma quello che mi preoccupa è l'ossessione con cui lo faccio...però negli ultimi due giorni, a parte stirare, ho preferito darmi al cazzeggio...ma oggi ripulisco tutto!!