mercoledì 31 ottobre 2007

LA TOSSE



Malgrado io sia una schifosa fumatrice, la tosse, in genere, non mi tocca. Solo che quando mi prende l'influenza, non c'è modo di uscirne. Solo che non  è una tosse normale quella mi prende...no no! E' una merdosissima tosse che mi fa soffocare, che mi fa venire un mal di testa caino e che mi contrae tutti i muscoli addominali (meglio di un anno di palestra!). Non dormo da ieri notte. Mia sorella impietosita mi ha portato una caramella alle 4 di stamattina. Mangio chili di miele e caramelle al propoli...non se ne parla di prendere sciroppi!! Basta medicinali! Ivan mi ha consigliato il latte col rum...non posso, ho seri problemi col latte...meglio tossire che stare sul water tutta la notte! in ogni caso non dormirei! Sono stanca...così stanca che cammino gobba perchè costa troppa fatica star dritta! che poi c'è da dire  che non è tanto il raffreddore che mi ottura le cavità nasali e mi fa venire una voce profonda e roca...che tra l'altro a me piace pure tanto...è sexy dai, la voce roca!...è che proprio sto incominciando ad avere serie difficoltà respiratorie...e non so quanto riuscirò a sopravvivere! Nel caso dovessei soffocare, sappiate che vi ho voluto bene!

BUON CAPODANNO!!!



 


Halloween Parade (Lou Reed)


There's a downtown fairy singing out "Proud Mary"

as she cruises Christopher Street

And some southern queen

is acting loud and mean

where the docks and the badlands meet


This Halloween

is something to be sure

Especially

to be here without you


 There's a Greta Garbo and an Alfred Hitchcock

and some black Jamaican stud

There's five Cinderellas

and some leather drags

I almost fell into my mug


There's a Crawford, Davis

and a tacky Cary Grant

And some homeboys lookin'

for trouble down here from the Bronx


But there ain't no Hairy and no Virgin Mary

you won't hear those voices again

And Johnny Rio and Rotten Rita

you'll never see those faces again


This Halloween

is something to be sure

Especially

to be here without you


 There's the Born Again Losers

and the Lavender Boozers

and some crack team

from Washington Heights

The boys from Avenue B

the girls from Avenue D

a Tinkerbell in tights


This celebration

somehow gets me down

Especially

when I see you're not around


 There's no Peter Pedantic

saying things romantic

in Latin, Greek or Spic

There's no Three Bananas

or Brandy Alexander

dishing all their tricks


It's a different feeling

that I have today

Especially

when I know you've gone away


 There's a girl from Soho

with a T-shirt saying "I Blow"

she's with the "Jive Five 2 Plus 3"

And the girls for pay dates

are giving cut rates

or else doing it for free


The past keeps knock-knock

knocking on my door

And I don't want to

hear it anymore


 No consolations please

for feelin' funky

I got to get my head above my knees

But it makes me mad

and mad makes me sad

and then I start to freeze


In the back of my mind

I was afraid it might be true

In the back of my mind

I was afraid that they meant you


The Halloween Parade

At the Halloween Parade

At the Halloween Parade

See you next year

at the Halloween Parade


 

martedì 30 ottobre 2007

IL VECCHIO DELLA CASA DI FRONTE


La luce spenta nel salotto, il luccichio del computer che inonda di blu la sua stanza. Lui, chino sulla tastiera. Lo vedo, lo osservo, mentre fumo la mia sigaretta serale, l'ultima della giornata. Non lo spio. Lo guardo e immagino. Mi faccio strane domande su di lui. E mi chiedo cosa mai farà a quell'ora di sera al pc. Lui. Un vecchietto che ho sempre solo visto da lontano, di cui non conosco bene i lineamenti, ma soltanto una vaga sagoma. E la mia mente comincia a vagare, pensando alla sua vita. Chissà che cosa scrive tutte le sere...e mi propongo un po' di possibilità. Immagino che stia scrivendo un romanzo, magari la storia della sua vita, che a parer mio, dev'essere stata ricca di esperienze e delusioni. O una storia d'amore. Quel tipo di storie travagliate, tristi, che ti prendono il cuore e te lo stritolano. Magari, invece, non scrive un libro, magari chatta. Mi cullo nel pensiero che in rete abbia trovato la sua anima gemella, che ha aspettato per tanto tempo, e passi le sue serate a parlare con lei, ad elogiarla e a dirle che non vede l'ora di incontrarla. Immagino il loro ardore e il loro sentirsi vivi anche tenendosi in contatto solo toccando i tasti delle tastiere. E il loro cuore batte...e anelano al giorno del loro incontro come un bambino desideri che arrivi presto il giorno di Natale. Magari progettano una fuga d'amore, magari la loro storia è contrastata dai famigliari e non possono incontrarsi...e lottano perchè il loro amore trionfi...Bello immaginarlo così.


Oppure è attaccato al pc perchè guarda le donnine nude tutta la notte!

lunedì 29 ottobre 2007

VIRULENTA LEANNE


Immancabile, inevitabile, fottutissima, l'influenza si è impossessata di me anche quest'anno. Ora, io sono una di quelle persone che si ammala due volte all'anno...in primavera e in autunno. I classici cambi di stagione. Quindi non sono molto abituata a raffreddori e tossi...e divento una scassa palle non da poco quando mi prendo l'influenza. Mi sembra di aver rimasto pochi giorni di vita! Il mio nasino è chiuso, ho la classica voce da viados sulla statale, mal di gola e tosse che mi spacca i bronchi ad ogni attacco! Domani avrei la terza lezione di canto (che dovrebbe essere la quarta, ma la settimana scorsa era malata l'insegnante!) e mi sa che dovrò saltarla...e questo mi fa parecchio incazzare, perchè ho pagato 4 lezioni e, come inizio, mi rimane un po' indigesto averne fatte solo 2! Ma che devo fare? Non ho la voce neanche per parlare! Uffa, sono venuta al lavoro per sistemare delle cose ma non ho avuto tempo. Ho avuto clienti fino ad ora e non ce la faccio più! Sono noiosa...il fastidio mi innervosisce...non ho neanche sonno, quindi non me ne rimango neanche a casa. Mangerei solo brodino di pollo e patate lesse. Ho male alle orecchie...non sento bene perchè sono tutta chiusa! Voglio la mia mamma!!

giovedì 25 ottobre 2007

UN ANNO DI PSICOTERAPIA


TIRIAMO LE SOMME


E' passato più di un anno da quando ho iniziato la terapia per farmi aggiustare i neuroni, ma, se ci penso, mi sembra ieri! Ora, diciamo che una cosa certa è che non diventerò mai una persona completamente normale...insomma, è giusto che se una persona è stramba rimanga tale. Però, mi sono resa conto di aver fatto parecchi miglioramenti durante la terapia. Guido senza più sentire il bisogno di fermarmi, senza tante complicazioni. A volte avverto il solito nodo alla gola, che mi da la sensazione di soffocare...ma resisto e cerco di ignorarlo. Vado a mangiar fuori. Non sempre, ma ogni tanto, senza fasciarmi la testa. sto bene durante la cena o pranzo e mi diverto. La mia gastrite cronica è migliorata. Mi sento meglio. Non vado a ballare perchè troppa gente mi infastidisce per la mia indole, ma riesco a frequentare concerti, feste e sagre della salsiccia. Non ho mai molta voglia di uscire di casa, in realtà, ma l'importante è partire. una volta fuori non ho più problemi. Se ho una riunione non devo ingozzarmi di gocce di bach per affrontare l'ansia da luogo chiuso piendo di colleghi. Se devo prendere un aereo posso farcela. Insomma, direi che sono arrivata ad un buon punto. Non so se è merito della psicologa, se è merito mio, o degli psico farmaci che prendo (la stessa minima dosa da un anno...4 gocce al mattino e 4 la sera!), ma so che mi sono ripresa abbastanza. Fino a un anno fa, anche solo un viaggio come quello che abbiamo fatto a Genova st'estate mi sarebbe risultato impossibile da affrontare. Adesso no. Adesso lo faccio volentieri e mi fa star bene. Non dico di essere guarita del tutto, perchè ancora a volte mi capita la tremarella alle gambe, la sudarella, e la nausea pressante...ma cerco di mandar giù e continuare. La psico ha ridotto le nostre sedute...anche perchè mi rendo conto che non è che ci sia molto di cui parlare. I gatti scombussolano la mia routine, e io, solo qualche mese fa non l'avrei sopportato...ora me ne frego! Vado a cantare, andrò ad un corso di foto, faccio un po' di bici senza paura di svenire, respiro a pieni polmoni...e mi sento fiera di me stessa...perchè per guarire ci ho messo anche del mio!

martedì 23 ottobre 2007

ECCO LE MIE BELVE...


melinda



willy



 



 


 


 

I GIAGUARINI...AGGIORNAMENTO FELINO


Scopro che stare dietro a due gatti stanca molto. In questi due giorni ho capito che prendersi cura di due cuccioli è stressante...ma anche appagante, dai, diciamolo pure. Adesso devo curare il raffreddore che hanno, e mettere le gocce agli occhietti malati...malgrado quello che ha detto il veterinario, loro sembrano in perfetta forma. Saltano per tutta la casa, zompettano allegramente, dormono e cagano...e mangiano come dei leoni! Insomma, per me stanno benone! In due giorni ne hanno combinate abbastanza...mia sorella stamattina ha urlato "IL TUO GATTO!!...ha fatto la cacca sul mio puzzle!"...per fortuna era coperto con dei giornali...ed è bastato buttarlo via. Torno dal lavoro e l'orologio in marmo di non so cosa era in due pezzi con le lancette a 15 metri...buttato nel bidone, sperando che mia mamma non si ricordi che era ancora da me! Le tende non posso tenerle giù perchè ci si arrampicano, mi stanno sfasando la routine. Non riesco più ad andare in bagno dopo pranzo come facevo di solito (anche il  mio intestino ne risente!), non riesco più a fare il solito sonnellino pomeridiano...insomma, dai, cambia tutto con sti due gemelli!!...ma quando si arrampicano sulle mie gambe facendo le fusa e chiedendo coccole, mi sento la persona più felice del mondo!


Presto seguiranno foto...volevo dar loro un aspetto un po' decente prima di mostrarveli!

domenica 21 ottobre 2007

VOLEVO UN GATTO NERO...NERO...NERO


...poteva essere anche viola, per quanto mi riguarda, ma me ne bastava uno!! Eppure, quando il destino chiama, bisogna rispondere...è li, pronto, in agguato, che aspetta che mettiamo in moto la macchina, che facciamo una curva e che ci ritroviamo, allegramente zompettante, un micino così piccolo che non può far altro che tenerezza! Mia sorella mi guarda...aspetta che io dica qualcosa...taccio...è lei a prendere l'iniziativa "dai, prendilo su e mettilo in macchina" mi dice...ripartiamo, senza sapere bene cosa fare. altra curva, altro regalo...presumiamo sia il fratello, vista la stazza minuscola..."e con questo, che facciamo?" dico io..."lo vuoi lasciare li? prendi su anche lui" dice lei...due gatti, in macchina, la cugina che aspetta in stazione, la nonna che ci aspetta per pranzo. Cuccioli, infreddoliti, affamati, con il raffreddore e gli occhietti sbrodolosi. Eccoli, i gatti che volevo. E non sono stata io a cercarli, sono venuti loro da me...come se lo sapessero. Melinda e Willy (l'orbo, per gli amici, visto che fatica un po' a vedere causa congiuntivite!)...certo è che alla prima defecazione felina, mi sono sentita morire...decretando che forse non sono una buona mamma gatta!...eppure è deciso, col consenso della sorella, che da questa notte staranno qui...nella lora cuccina, al calduccio...anche se io non mi sento mica tanto in grado di stare a badare a questi cosi pelosi!...è proprio vero: aspetti per tanto tempo qualcosa, che quando ce l'hai, hai sprecato talmente tante energie a desiderarlo, che ormai non ti fa neanche effetto!

mercoledì 17 ottobre 2007

SE...CASO MAI!



Mettiamo il caso che io metta la testa a posto. Mettiamo il caso che io e il mio compagno ci si voglia fare una famiglia. Mettiamo pure il caso che magari, per farsi una famiglia, ci voglia pure una casa. Mettiamo il caso che quella casa vada comprata...e magari arredata. Mettiamo il caso che io, così, per puro caso, mi sia fatta un preventivo internet per un eventuale mutuo da pagare. Mettiamo il caso che sia stata stretta nella cifra...100.000,00€  di prestito. Mettiamo il caso che, secondo me, con quella cifra si fatica a comprare un monolocale...ma va bene, mettiamo che compriamo un monolocale. Mettiamo il caso che il mutuo lo si voglia pagare con un solo stipendio, considerando che l'altro servirebbe giusto per le bollette e per mangiare...mettiamo il caso che il mutuo si faccia per 30 anni...e che lo stipendio mensile sia uno dei più bassi del settore lavorativo...meno di 900,00€. Dati alla mano, il mio fido pc mi ha dato i mutui più competitivi...mi è bastato leggere il primo...625,51€ al mese, che per 12 mesi fa 7.506,12 € l'anno, che per 30 anni fa 225.183,60 €!!! in pratica  coi soldi di due appartamenti, ne compro uno!!! Non solo il prezzo degli immobili è alle stelle, ma ci marciano pure le banche coi tassi! Lo so che non ho scoperto l'America...sono cose che si sanno, ma vederlo di persona mi ha fatto imbestialire! Poi, metti caso che ti scappa pure un bambino, hai pulito il melo!! E io devo sentirmi dire che sono una BAMBOCCIONA perchè vivo ancora con i miei genitori?!! PADOA SCHIOPPA, VAFFANCULO! Senza censura e senza remore!!!


Se volete deprimervi un po', vi linko il sito dei mutui...buon divertimento!


www.mutuionline.it/

lunedì 15 ottobre 2007

INSOFFERENZA


Odio i miei vicini di casa. Punto. Non li sopporto più, non ne sopporto nessuno! Nel mio condominio ci sono solo personaggi maleducati e casinari! Non pensavo che sarei mai arrivata a dire questo, dal momento che sono una persona abbastanza paziente e accomodante, ma sono ormai esasperata! Allora, prediamo in esame gli abitanti del mio palazzo! sul mio pianerottolo ho una coppia di anziani. Detta così, parrebbe che siano due vecchiettini con la zanetta...invece sono molto sportivi, vanno al mare per tutta l'estate (almeno si dorme!) e sciano tutti gli inverni. Di lei non posso dire molto...tranne che spia dello spioncino della sua porta tutte le volte che sente che esco di casa e mi fa gli agguati. Una volta ha pure sentito un messaggio che lasciavano nella mia segreteria e mi ha riferito mittente e messaggio ancora prima che entrassi in casa...ecco, diciamo, non si fa proprio proprio gli affari suoi! Di lui, invece, posso dire che è un maleducato di altri tempi. Una di quelle persone che, per il bene del resto dell'umanità, dovrebbe vivere isolato dal mondo! Quando parla urla. Si può sentire discutere con la moglie alle 6 del mattino, ad esempio, o, sempre sul pianerottolo, mentre io cerco di dormire, che saluta gli ospiti che se ne vanno da casa sua e ricomincia nuovi discorsi!!...Sempre con tonalità a livelli altissimi, ovvio! Pare anche che, suddetto uomo, faccia piazza pulita dalle cassette della posta di tutti i depliant del condominio...così da risparmiarci la fatica di buttare via noi la pubblicità...ma questo non è ancora dato accertato. E' accertato, invece, che sua moglie deve pagare l'assicurazione del palazzo di nascosto, perchè lui non vuole! Pensa te! Proprio lui che tempo fa stava per farci saltare in aria perchè aveva lasciato il gas acceso e poi se ne era andato!!...Io dico che non c'è speranza!!!


Al piano di sotto abbiamo la famigerata figlia del diavolo! Una bambina che non ha neanche due anni e fa casino per 5. Ne avevo già parlato tempo addietro, ricordate?! Quella per cui consigliavo un esorcista. Bene, oltre alle urla disumane, sono quasi convinta che corra sul soffitto...si sente il rumore esasperante dei suoi passettini che rimbomba per tutta la casa...ovviamente, sempre negli orari in cui vorrei riposarmi un po'! e poi, quando esco di casa e passo davanti alla sua porta, tutto tace! Ho il sospetto che lo faccia apposta!


Vicino alla bambina malefica, abita una coppia sulla 40ina. Niente figli...e per questo li ringrazio e apprezzo molto la loro scelta! Ma lui, quando il pomeriggio torna, sbatte le porte...ma così forte che sembra che i muri stiano per crollare!! volete sapere a che ora torna?! Ma ovviamente nella mia pausa pisolino!!!


Ho anche altri vicini, dalla parte opposta di casa mia. Famiglia con due figli...ora, dei figli non posso dire tanto...si, fanno casino, ogni tanto simulano combattimenti di wrestling completi dei versi tipici dei lottatori alla tv...ma il loro padre...dio ci salvi da quelli come lui!!!...La domenica mattina, verso le 9/9.30 (quando va bene...quando va male attacca alle 7!)inizia a cantare stupide canzoncine e a fare risate da imbecille patentato...purtroppo non dispongo della facoltà di riportare, tramite tastiera, i suoni emessi da codesto idiota! ma la canzone di ieri, che si è protratta per circa un'ora, faceva così "oh che tu fai? Cha cacchio fai?" at libitum! Chiamava i figli che non se lo cagavano pari, riportava la canzoncina e, mentre i bambini lo guardavano sicuramente con sguardo preoccuapato e schifato, lui rideva come uno scemo! Ecco, cosa si può dire di gente messa così? la parola ignorante o imbezel , invornito rendono abbastanza l'idea?!!


Ecco perchè dico sempre che voglio andare a vivere in culo al mondo!!!

BABY LEANNE


Questa mattina, appena sveglia, mi è tornato alla memoria un ricordo di quando ero piccola...un brutto ricordo, perchè ancora mi sale la bile alla gola, quando mi torna in mente. In realtà, però, col senno di poi, non è che fosse stato un episodio così eclatante, solo che ricordo di aver passato dei brutti momenti per quella marachella. Avrò avuto tra si e no 4 anni. I miei mi avevano portato con loro a casa di amici e io ero a giocare con la loro figlioletta nello stanzone dei giochi. Ma i giocattoli che c'erano non mi ispiravano, evidentemente, perchè, accortami di un bellissimo borsello che era appoggiato sulla sedia, mi sono avventata su quello e l'ho aperto. Ora, dovete sapere che la Leanne, da piccolina, era molto molto curiosa...aprivo di tutto, frugavo ovunque. Ecco, nel borsello c'erano un blocchetto e delle penne...e io adoravo scarabbocchiare. Così mi sono felicemente e tranquillamente messa all'opera...Ad un certo punto arriva mia mamma con l'amica e mi guardano allibite!! E iniziano a sgridarmi. Io, un po' intontita e stupita, mi chiedevo cosa mai avessi combinato...bè, ho scoperto più avanti, che quel blocchetto altro non era che il blocco per fare le multe...visto che l'amica era una vigilessa! Devo aver preso un cazziatone non indifferente...perchè me lo ricordo ancora con una certa nitidezza!!...La prossima volta vi racconto della pietra pomice che ho fatto cadere nel water dei nonni...e li ero già abbastanza grande per poter capire che una pietra pomice non si butta nel water!!!

venerdì 12 ottobre 2007

LA VARIETA' DEGLI ESSERI UMANI


Col lavoro che faccio, incappo in tantissimi tipi di persone. Ormai sono diventata una psicologa! Li riconosco di primo impatto. So già chi mi darà molto da fare, delle gatte da pelare, so chi è maleducato, chi è gentile, chi è tranquillo e chi è agitato. Li riconosco a prima vista, ormai. Dagli atteggiamenti. Uno che arriva alle 18.29, che neanche chiede se siamo ancora aperti, visti gli orari, che si dilunga in discorsi inutili e, quando se ne va, dopo mezzora, non chiede neanche scusa per avermi fatto chiudere tardi rispetto al mio orario di lavoro, per me, è un gran maleducato. E invece, a volte, ci sono persone che chiedono scusa anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Una signora questa mattina mi ha parlato di un suo incidente. roba da farmi perdere 10 minuti, non di più. Se ne va e mi chiede scusa per avermi fatto perdere tempo!! Mi ha fatto una gran tenerezza...le ho sorriso e le ho detto che era il mio lavoro. E poi ho pensato che il mondo avrebbe bisogno di più persone così!!

giovedì 11 ottobre 2007



PAROLE PAROLE PAROLE


E' strano come, da una domanda stupida e praticamente insignificante, possano venire fuori tante cose. E' strano che si scateni un casino che ci rode dentro, di parole che mai avremmo detto o non ci saremmo sentiti dire. E' assurdo che una sola domanda possa portare ad una discussione che si portrae da quasi 24 ore. Arrivati alla fine di tutto, ci chiederemo anche da dove avevamo iniziato, e sono convinta che non ce lo ricorderemo. E' impressionante tutto quello che viene fuori da una semplice domanda.

mercoledì 10 ottobre 2007

QUESTA MATTINA HO SOLO UNA GRAN VOGLIA DI DORMIRE, DI STARE SOTTO AL MIO PIUMONE E MAGARI LEGGERE UN PO'...QUESTA MATTINA VORREI SOLO STARE NELLA MIA CUCCIA. HO FREDDO, HO SONNO...ED è SOLO MERCOLEDì!!!


lunedì 8 ottobre 2007

CI RINUNCIO!!!


Sono 4 volte che provo a scrivere un post sul film che ho visto ieri sera...sono 4 volte, da questa mattina, che tutte le volte che comincio, arriva qualcuno e devo smettere...e poi mi arrendo e cancello tutto! l'ultima volta ero arrivata quasi alla fine, ma poi avevo perso l'ispirazione e non avevo più voglia di continuare! Basta! Vi dico qual'era il film "il diavolo veste prada"...tirate voi le conclusioni di quello che avrei potuto scrivere!!!

domenica 7 ottobre 2007

venerdì 5 ottobre 2007

POVERA ITALIA



Eccoci, ci siamo arrivati, finalmente! Finalmente si sta iniziando a capire che gran parte della popolazione italiana non gode di un reddito sufficientemente adatto a campare fino a fine mese. L'avevo detto, ma non mi ascoltava nessuno! Ecco, ci sono famiglie con un paio di figli da mandare a scuola, con un mutuo o un affitto da pagare che faticano ad avere i soldi per mangiare. E' un realtà. I costi della vita sono troppo alti e gli stipendi medi non bastano a far fronte a tutte le spese che al giorno d'oggi, ormai, sono d'obbligo. E' vero, col lavoro che faccio, ne vedo parecchi messi male, in primis i pensionati. Ora, però, vorrei cercare di essere anche un po' obbiettiva e non sempre di parte. Io mi lamento tanto dal mio stipendio. E' veramente da fame, credetemi. Però sopravvivo bene. Non ho figli, non ho una casa in affito o sotto mutuo, non pago le bollette (non perchè faccia finta di non vederle, ma perchè vuole pagarle mia mamma!), non ho genitori malati a carico e non ho debiti. Non mi ritengo benestante, ma di sicuro non faccio la fame. Ho riflettuto molto su questo punto. Fare la fame. Ci lamentiamo dei pochi soldi che ci entrano in tasca, eppure la maggior parte di noi ha due cellulari, ci sono almeno 3 macchine per famiglia (se teniamo conto che c'è chi, come mio babbo, ne ha tre solo per se, poi!)...ricordate? Berlusconi l'aveva detto! "L'italia è un paese ricco!"...no, l'italia è un paese che spende. E mi ci metto anche io nel mezzo...non sono una con le mani bucate, ma ho i miei vizi...come le sigarette...che non costano mica poco! Forse è perchè non sappiamo davvero cosa voglia dire far la fame. E ci ho pensato un giorno che eravamo alla festa dell'unità con degli amici. Dopo la cena erano rimaste 5 piadine e il cameriere che ha sparecchiato ci ha chiesto cosa ne doveva fare...le abbiamo fatte buttare via. Bè. Se davvero sapessimo cosa vuol dire, forse ce le saremmo portate a casa e le avremmo inzuppate nel latte il giorno dopo per farci colazione. Ecco, è questo. Non sappiamo risparmiare, non sappiamo darci una regolata. Ma se si guarda da più vicino, facendo una botta di conti, se volessi farmi una famiglia mia, diventerei povera anche io. Sono fortunata, è vero. Molti di noi lo sono. E molti no...qualcuno, dai piani alti, ha detto "l'italia è povera...bisogna fare qualcosa"...ok, facciamo qualcosa...cosa?!...Sono qui e aspetto di saperlo! Vogliamo veramente fare dei taglia al governo e allo stato? Vogliamo cominciare ad abbassare il tenore di vita immeritatamente alto di alcuni per alzare quello immeritatamente basso di altri?!...Forse bisognerebbe partire da li!

mercoledì 3 ottobre 2007

IL DRAMMA


Riunione sindacale questa mattina. non ne parlerò perchè tanto mi ritroverei a dire le stesse cose...ma il dramma è che, quando metti in moto la macchina che già hai fretta, lei parte, come tutte le mattine, va, si avvia bene e poi, come per magia, inizia a tartagliare...e si ferma! Così, dal nulla! La macchina! questa invenzione diabolica! Così sono corsa dalla mia mamma e il suo compagno mi ha prestato la PANDA!


Ecco, io non so se avete mai avuto il piacere di guidare una macchina del genere! Oh, è vero, non teme nulla, neanche le bufere di neve, ne ho le prove....ma il gas si riesce a darlo solo se si è disposti a subire un indolenzimento muscolare, la prima è inutile, e lo sterzo, bè, è il peggior sterzo che abbia mai provato!! Ho guidato macchine di 35/40 anni, roba d'epoca, e non mi sono mai trovata così male! Odio la Panda...la odio...e ho avuto paura di non riuscire ad arrivare a destinazione oggi! E' pur vero che mi è stata di grande aiuto, però...certo è che, per non rischiare, oggi pomeriggio sono venuta al lavoro col mio adorato maggiolone...mentre la mia y elefantino blu è andata dal dottore col babbo...speriamo che non sia niente!

martedì 2 ottobre 2007

IL MONDO è BELLO PERCHè è AVARIATO!!!


Venerdì sera, ore 21. Squilla il telefono


Lei: Ciao Vale!! Buona seraaaaaa!!!


Io: Ciao E.!! Cos'è successo? (visto che fai fatica a mandarmi un messaggio una volta al mese! NDL)


Lei: Mah, niente, è una serata un po' strana! Sei da te o sei da Ivan?


Io: Siamo da me. Abbiamo APPENA finito di mangiare!


Lei: Se non aspettate nessuno, vengo a prendere un caffè, allora.


Io: Lo sai che in casa non ho il caffè...non lo bevo!


Lei: Bè, allora vengo solo 10 minuti a fare due chiacchiere!


Io: ah di, come vuoi


Venerdì sera. Ore 21.10 Suona il telefono


Lei: Ah Vale, non mi aspettare più per questa sera...lo so, sembro matta, ma poi ti spiego...Dai, ci sei domani pomeriggio?


Io: Bè, in effetti non mi sembri molto a posto! no, domani non ci sono. (e comunque, se vuoi, ti do le chiavi di casa mia così fai quel cazzo che ti pare! NDL)


Lei: ah, va bene. ci vediamo la prossima settimana, allora. Ah, io e te non ci siamo sentite...soprattutto coi miei, eh!


Ah si si...facciamo pure come vuoi!!...Ma soprattutto, perchè? Non ti sprecare a spiegarmi come sei messa, mi raccomando...tanto non capierei!!! però mi piacerebbe sapere come cavolo sei messa!

TIME OF...


 


Autunno, tempo di trovare qualcosa da fare per non andare in letargo...ahem, si, insomma, non che mi dispiaccia andare in letargo! A me piace per questo l'inverno...comunque, tornando a noi...tempo di trovare un input per muoversi, schiodarsi da casa e rimanere attivi. Non bastano i libri sul comodino, le pile di romanzi ancora non letti nell'armadietto...no, ci vuole altro. Intanto ho comprato una cyclette...sicuramente soldi spesi inutilmente,  ma provare è sempre meglio che non farlo, no?! Devo recuperare, o meglio, acquisire proprio, un po' di tonicità alle gambe...col fatto che sto seduta tutto il giorno mi si è deformato il sedere, e, sarà l'età, sento che sto cominciando ad avere seri problemi di circolazione...quindi, via, la ciclette si deve fare!


Sabato prossimo, alle 15, ho la mia prima lezione di canto. Finalmente mi sono decisa! Amo cantare da sempre, so di non essere stonata, ma so anche di non sapere cantare decentemente. Un po' di lezioni ci vogliono...promettetemi che verrete a vedermi al saggio di dicembre...per favore, ho già la tremarella!! :( Ma via, su, si canta. Sabato l'insegnante mi ha fatto fare una prova, per vedere se doveva mettersi le mani nei capelli ancora prima di iniziare! Ha detto che non so respirare...le ho detto che già non lo so fare quando parlo!! Mi ha guardata molto preoccupata, ma è tenace...sono la sua sfida per quest’anno!


Sabato mattina vado ad iscrivermi ad un laboratorio di foto con Ivan. 4 lezioni nel mese di novembre. Diciamo che lo faccio perché è corto...così almeno non mi stanco...spero di non fare neanche in tempo a stancarmi!! Costa poco ed è vicino al mio lavoro.


Rimane sempre il corso di spagnolo de agostini, ancora imballato, che ho comprato l'anno scorso...e quello può essere un problema!


Ho bisogno di fare, di agire, di muovermi. Ho bisogno di far passare quest'inverno attivamente!