martedì 30 gennaio 2007

KIM AL MENTOLO...


L'altro giorno è passata da me una mia amica...le ho chiesto se aveva voglia di fumarsi una sigaretta e mi ha offerto una kim al mentolo...da quanto tempo non le fumavo più?...ho sentito un brivido rivedendo il pacchetto. Mi ero dimenticata...non che non potessi permettermele e non che non mi andassero. semplicemente non ci avevo più pensato, erano finite nel dimenticatoio. Dopo di chè, ho deciso di andarmene a comprare un pacco...così, giusto per fumarne una ogni tanto, in alternativa alle classiche. Mi prendo i miei 5 minuti di pausa e mentre aspiro, il saporino fresco mi fa pizzicare la gola, e mi rivedo 16enne, con la mia berretta peruviana, la mia borsa Hippy, il mio parka stropicciato e i miei pantaloni con la loffa nel culo. Ricordi di mattine freddissime, di neve che ci bagnava durante le manifestazioni in piazza per avere un futuro più chiaro, una scuola più seria e che non cadesse a pezzi...e dei fondi per poter avere un'aula attrezzata per imparare a dovere le lingue...ma questo adesso non ha più importanza...mentre sento quel tabacco profumato scendere in gola, mi torna in mente la mia tenacia, la mia voglia di fare e di cambiare il mondo...la mia voglia di ribellarmi alle ingiustizie e la mia voglia di Libertà! E voglio essere così ancora...voglio lottare per tornare ad essere così!


E tutto da una sigaretta....


IL FUMO NUOCE GRAVEMENTE ALLA SALUTE. IL TUO FARMACISTA O IL TUO MEDICO POSSONO AIUTARTI A SMETTERE...E QUESTO NON è UNO SPOT PUBBLICITARIO...SOLO UNA CONSTATAZIONE. IL FUMO UCCIDE...ED è VERO.

5 commenti:

  1. che bello.

    io idealista non lo sono stata mai.

    RispondiElimina
  2. ma che hai oggi? Una sigaretta al mentolo ti ha fatto questo effetto? pensa se ti facevi una canna!! ah,ah,ah

    RispondiElimina
  3. x vale: è bello avere degli ideali, è bello pensare di poter cambiare il mondo...il problema è che in fin dei conti lo si pensa solo..e raramente si fa davvero qualcosa per sistemarlo! le manifestazioni erano una forma di potenza...era un modo di dire "ehi, non siamo qui, e non ci vogliamo far prendere per il culo!"...ma è servito a poco...almeno per noi. hanno sistemato il tutto quando noi eravamo già diplomati!

    xmonicanta: se mi fossi fumata una canna, probabilmente, mi sarebbero tornate in mente quelle volte che l'ho fatto...e, come un'idiota, mi addormentavo imbambolata vaneggiando...megllio ricordare una vale più attiva, va!

    RispondiElimina
  4. io sono diventata così idealista con il tempo ed ora lottare mi piace davvero molto!

    RispondiElimina
  5. x luna...io non sono più la lottatrice di una volta..e questo mi dispiace molto...è per questo che vorrei tornare ad essere quella di prima!...ma lottare da una gran soddisfazione!

    RispondiElimina