ARIA DI PRIMAVERA...
Fa strano...fa strano per davvero. Svegliarsi la mattina e trovare la nebbia, e sotto la nebbia vedere filtrare il sole, così, piano, fino a farsi totalmente spazio... sentire il calore che invade il corpo e pensare "ma non è gennaio? non dovrebbe nevicare?"...non che il tepore mi dispiaccia, anzi, è la mia stagione di mezzo, quel non caldo torrido e quel non freddo rigido...ma quanto è strano?! Questo tempo che non è nella norma, quest'aria che profuma di un odore che non è quello classico invernale, che non sa di cioccolata calda, piuttosto di passeggiate nel parco!
E in arrivo, anche da noi, si prevedono disastri e piogge torrenziali...e io non ci credo finchè non vedo! Sento la primavera...la sento già dentro!
"Si parla del tempo proprio perchè non si sa di cosa parlare" (il favoloso mondo di amelie)
Già, è un po' strano questo tempo ma io lo preferisco agli inverni rigidi e freddi. Forse perché lo soffro tanto il freddo. Un saluto.
RispondiEliminaio invece avrei preferito un inverno rigido e freddo... porca boia, i bonsai da esterno non hanno ancora perso le foglie!
RispondiEliminaio appoggio ivan... nel senso che amo l'invero e la primavera... ma nel tempo giusto - inverno quando deve, e primavera da aprile in poi...
RispondiEliminaa proposito del tuo "dimagrita", a corollario una persona mi ha definita "robusta" - e insieme a me ha messo nel mucchio anche altre, con la stessa definizione. Come offendere una donna per sempre. Robusta...
xluna: eh si...anche io lo preferisco al freddo rigido...ma dicono che arriverà davvero il freddo...e allora mi godo queste belle giornate!
RispondiEliminaxivan: ma forse ai bonsai va semplicemente bene così!
x monica: una volta l'inverno mi piaceva tanto...adesso, invecchiando, sto incominciando a risentirne! :) mi va bene questo clima pseudo primaverile!
Robusta...non vuol dire proprio niente! cioè, è un modo per non dire in carne...e non mi piace...io ho sempre pensato che, comunque vada, ogni persona dovrebbe sentirsi bene nel corpo che ha...! e non farsi mai tante paranoie. non ha senso!
io sto molto a mio agio nel mio corpo...
RispondiElimina... io ho paura che succeda come qualche anno fà... temperature miti per tutto l'inverno e poi ad aprile che succede? Neve a valanga!
RispondiEliminaxivan...lo so che stai a tuo agio,lo so bene!! poi quell'adipe ti tiene anche un po' caldo, vero?!...ma sei bello così:)
RispondiEliminaxmonicanta: già, la neve ad aprile! nel 2003 mi pare...quando poi in estate è stato caldissimo...e l'anno scorso ricorda di averla vista a metà marzo! voi a milano siete un po' più a rischio...al mare ormai la fa di rado...però rimarrei delusa se non ne vedessi neanche una spruzzata quest'anno! quanto è bello andare a letto quando incomincia a nevicare e svegliarsi al mattino con la speranza che tutto si sia impiancato! :)
davvero strano questo caldo...io son di torino, tu? a me oggfi è venuta vopglia di andare a studiare al parco....
RispondiEliminaquesto calore mi piace così tanto che non ho più voglia che torni il freddo, ma a quanto pare qui la prossima settimana ci saranno 20 gradi in meno!!!
(mi piace tantissimo amelie!!!)
carola
x rocalla: ma benvenuta!! mi fa sempre piacere avere nuovi ospiti!
RispondiEliminabeata te che ti sei goduta la splendida giornata studiando al parco...pensa a me...chiusa in un ufficio con delle finestre enormi e vedere che fuori è bellissimo e non poter uscire! :(
Amelie: più guardo quel film più lo guarderei! è stupendo!
ci pensavo stanotte.. poi ho scosso la testa e ho continuato a scrivere pensando che magari sono solo io che soffro il caldo più de solito.. poi stamani apro la finestra e mi innondo di sole, troppo sole. qua c'è qualcosa che non va. :-) belle parole, le tue, eh..
RispondiEliminaHo visto una foto di Amèlie sulla home di Splinder. Io l'adoro, lei e quel meraviglioso film :)
RispondiEliminaSaluti.
E' strano si....
RispondiEliminaComunque anch'io son per la stagione di mezzo, anche se non disdegno il caldo. Il freddo, invece, proprio non lo sopporto! I metereologi dicono che domani arriva l'inverno...
Hum...speriamo almeno che non nevichi!
Cate ;)
in realtà nn ho studiato al parco...e ultimamente non faccio altro che star a casa a studiare, andare all'uni o andare a tirocinio...è un suicidio!!! passa anche tu da me se ti va!! io ho visto x caso che mi avevi risposto qui!! ;-P
RispondiEliminaxgiolee: benvenido!! grazie per le belle parole! Si, la stagione è troppo strana...ma sembra che a breve arriverà il vero freddo! stamattina, ho visto le previsioni! al nord è neve!
RispondiEliminaxcomemivuoi:bè, anche io l'adoro!! è un personaggio stupendo! benvenuto anche a te!
xcaterinapin: ahi, cate...ho paura che invece nevicherà! o meglio, a me piace la neve...! ma visto che per venire al lavoro devo fare un po' di strada, non è molto comoda!
ah, grazie per avermi messa tra gli amici!
x rocalla: tieni duro, su! ce la puoi fare!
hai ragione anche tu, ma faccio una gran fatica dal lavoro ad andare sul blog di tutti...perchè magari ho un po' di tempo e poi mi arriva gente e devo abbandonare tutto! premetto che ti linko e verrò a trovarti spesso!