giovedì 4 gennaio 2007

IL GATTO NERO...


Sembra il titolo di un romanzo di Poe...e invece no...è solo una mia riflessione. Io non sono superstiziosa, se un gatto nero mi attraversa la strada, non faccio retromarcia e non aspetto che passi un'altra macchina o un'altra persona...no, passo e basta! Ma visto che negli ultimi due giorni ho incontrato un po' troppi gatti neri sul mio tragitto, mi sono chiesta:"è possibile che tutti i gatti che attraversano siano di quel colore?"...Insomma, avete mai visto un gatto bianco passare da una sponda all'altra della strada? Sarà che magari non ci facciamo caso se sono di altri colori...o sarà che quelli bianchi, grigi, arancioni, sono meno audaci e si fanno investire...e il gatto nero no, invece...il gatto nero vince sempre!


PS: mentre scrivo questo post, il mio cervello non si è ancora completamente collegato...deve ancora installare un po' di periferiche...! abbiate pazienza...sono una donna stanca!

4 commenti:

  1. al gatto nero si fa più caso, e secondo me ce ne sono davvero di più... uno grosso come una pantera si metteva sempre a leccarsi nel mio garage e delle volte per farlo spostare dovevo scendere dalla macchina...

    RispondiElimina
  2. povero mizin!! io non avrei problemi a tenere un gatto nero...anzi, mi piace...ha quel che di mistico! non l'hai adottato?!

    RispondiElimina
  3. adottato? quello si mangiava me e tutta la mia famiglia! era più grosso del mio cane! e poi andava e veniva come gli pareva, e non si faceva accarezzare... non l'estate scorsa ma quella prima mi trovai un gatto in bagno però...

    RispondiElimina
  4. eh, la febbre da blog... che uno inizia a scrivere per sè e poi impara a rivolgersi sempre più spesso al suo lettore - tipo, in un ipotetico e costruito dialogo ;-)

    ciao, e buon anno

    RispondiElimina