DIMAGRITA?...SI, GRAZIE!
Diciamo la verità: questa è una delle frasi che noi donne preferiamo in assoluto (a parte una persona che conosco che dice che si scoccia quando le dicono così, perchè lei vorrebbe essere più grassa...ma quando mangia un cioccolatino si giustifica che tanto andrà in palestra..va bè, lasciamo stare, va!). Però pensavo: è da prendere come un complimento o come un insulto? Non ci avevate mai pensato, eh?!...Se è vero che adesso si vede che sono dimagrita, vuol dire che prima ero grassa...allora vuol dire che prima stavano zitti per non dire cha facevo schifo?!...Riflettete, riflettete!
no, dai non essere esagerata; io non ti ho mai vista però prendo me come esempio... l'anno scorso pesavo 52-53 kg più o meno... io ho l'ossatura piccolissima, quindi anche se non ero grassa...ero "morbida" mi piace dire così quando si parla di qualche kiletto in più.. adesso peso 48 kg e diciamo che non sono magrissima, nel senso che non ho due stecchi al posto delle gambe e ho comunque il mio sedere a panettone che non mi abbandona mai... quindi la gente che non mi vede da tempo mi dice "ma sei dimagrita???" diciamo che prima non ero grassa,ma adesso sono più in forma è più il mio peso ideale visso le ossicina miniscole che mi ritrovo :) .. quindi credo che a meno che tu non abbia perso 40 Kg (che vuol dire che prima eri un pò più che morbida) è un complimento! Ovvero.. prima stavi bene.. adesso stai benissimo! Sono stata troppo logorroica... emh... scusa vado... vado...
RispondiElimina... emh... volevo dire "visto le ossicina minuscole" non visso le ossicina miniscole... sono andata a male..
RispondiEliminacacchio...48kg?!...ma sei invisibile, monica! diciamo che da un annetto a questa parte sono calata circa 6-7 kg..ero sui 70 (che tutti giustificavano col fatto che fossi altra 1,78...) e adesso sono tra i 63 e i 64..a seconda! insomma, si vedranno..forse dalla faccia. io non è che mi veda poi così magra! solo per gli stivali che l'anno scorso mi strizzavano i polpacci e che quest'anno mi stanno quasi larghi!
RispondiEliminama non so come si faccia a notare così tanto! è anche vero che sono stata peggio di così! quando ero andata a vivere da sola, in 2 mesi avevo preso 8 kg! li si che ero morbida!
è il taglio di capelli...
RispondiEliminae poi dai, il mio direttore mi dice che sono dimagrita quando mi vesto di nero... l'occhio inganna ;-)
No, no , ti assicuro che non sono invisibile.. e che ho le ossa come stuzzicadenti e poi io sono alta... alta... insomma 1,62 , in confronto a te un puffo praticamente! Sei una stangona! Cavolo quasi 1,80! Direi che la proporzione altezza peso è più che giusta! Ciao bella gnocca!
RispondiElimina«Sei dimagrita» è la frase che conferma il famoso teorema dell'impossibilità della soddisfazione psichica femminile.
RispondiEliminaIn sostanza, il teorema afferma che preso a piacere un esemplare umano di sesso femminile di almeno 3 anni, è assolutamente impossibile dire, fare, pensare qualsiasi azione che corrisponda a ciò che nelle loro menti era stato immaginato precedentemente.
il corollario al teorema aggiunge che questo è vero in quanto non esiste nessuna risposta possibile ad una domanda impossibile.
x monica: sarà anche il taglio di capelli, ma è un po' che me lo dicono!...la cosa non mi dispiace affatto...anzi, mi da un po'più di autostima!...tant'è...va bene così!
RispondiEliminax monicanta: mi è sempre piaciuto essere alta...è uno dei pochi pregi di cui sono grata ai miei (più che altro ai geni di mio nonno materno, credo...sono tutti alti dalla sua parte)...anche se ciò comporta inconvenienti come il 42 di scarpe!
grazie per la bella gnocca! i complimenti fioccano in sto periodo!! :)
xgigi: benvenuto! qui devo convenire con te, benchè donna...non c'è nessuna risposta che possa essere giusta per un esemplare umano di sesso femminile!...tutto quello che ci si dice, non è mai quello che comunque vorremmo sentire! siamo proprio esseri complicati, eh?! :)
hih..ho un'amica più bassa di te che porta il 43..povera! :-P comunque io ho perso 13kg dall'anno scorso, non ero grassa...molto formosa diciamo. ora son decisamente più in forma e sentirmi dire che son dimagrita non può che farmi piacere!!!
RispondiEliminapovera!!! il 43 e più bassa di me! se tira vento non cade di sicuro!! si, è bello sentirsi dire "ti vedo in gran forma!"...e, per una volta nella vita, mi prendo il lusso di vantarmene!!
RispondiEliminaper un luuuuuuuuuuuuuuungo periodo della mia vita dimagrire è stata un'ossessione. Ho toccatoil picco dei 38 kg per 1,66m e lì mi sono detta che forse forse mi stavo uccidendo.
RispondiEliminaEcco perchè, chi mi conosce bene, evita di parlare del mio aspetto esteriore...potrei espodere da un momento all'altro!
Però, comunque, il tuo ragionamento non fa una granza e mi ha fatto riflettere molto
ah, ps: vedo che ci si intende in quanto ad avatar!
RispondiEliminaE' la questione del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto...
RispondiEliminaQuestioni di punti di vista.
Comunque secondo me dovresti essere orgogliosa che gli altri se ne siano accorti. Una mia amica, è dimagrita 6kg e non se ne era accorto nessuno (a parte me...). Tutti con la scusa del "Ma sai, hai il viso magro e quindi non mi ero accorta che hai perso quasi 2 taglie..."
Cate ;)
xlunabee: benvenuta!! vedi, credo che sia un'ossessione che riguarda molte donne quella di dimagrire! insomma, non c'è donna che si veda perfetta, non c'è donna che si ritenga magra! solo che bisogna stare attenti...insomma, arrivare a 38 kg!! menomale che hai avuto la consapevolezza di accorgertene! sei riuscita a riprenderti e a rimetterti in sesto...almeno spero!
RispondiEliminaeh si...il nostro avatar ha un perchè...almeno per me! io mi rivedo molto nelle stranezze di amelie! e credo che manterrò questo per un bel po'!
x cate: poverina la tua amica! magari aveva fatto dei sacrifici enormi per arrivare li...e nessuno se l'era cagata! si, ne sono orgogliosa..non lo nego..però mi viene da pensare davvero che se adesso si vede, forse ero abbastanza tonda prima! ma si...fossero questi i problemi della vita! :)