QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO
Dopo la pausa estiva, e un po' oltre, riapre la rubrica su quello che le donne pensano. I vecchi e affezionati lettori sanno di cosa si tratta. Per i nuovi, invece, mi sento di fare una breve presentazione. Altro non è che una raccolta di tutti i comportamenti femminili nel contesto del rapporto di coppia. Sono già stati affrontati argomenti come il sesso e la gelosia, per esempio. Oggi, invece, parlerò delle famosissime pause di riflessione.
Diciamoci la verità, è una prerogativa delle donne quella della pausa. Raro che abbia sentito un uomo proporla. Quando un esemplare maschio sente che nella coppia qualcosa non va bene, preferisce mollare. Le donne no. Rimangono in bilico, in attesa che le cose si sistemino o crollino del tutto. E' perchè le donne sono così! Preferiscono lasciarsi più porte aperte. Hanno paura di cambiare idea e temono che, in tal caso, l'uomo non sia più disponibile per loro. Con una pausa, continuano a tenere legato il maschietto, in modo tale da non temere un suo abbandono. Per le donne la pausa è questo: non ci vediamo per un po' e non ci sentiamo per un po' ma, in sostanza, stiamo ancora insieme. Quindi, se l'uomo si azzarderà ad uscire con un'altra donna, sarà considerato tradimento...e lei ve lo rinfaccerà tutta la vita (anche quando sarete sposati entrambi e con persone diverse!). A tal proposito, come esempio, potrei portarvi una scena del telefilm "Friends", quando Rachel chiede a Ross del tempo per riflettere. Lui esce, incontra una donna che se lo porta a letto. Rachel lo scopre e passano l'intera notte a discutere su quello che significava la loro pausa. Sentenza finale: Ross ha tradito. Spero di essere stata chiara! Entrare nella mente contorta del gentil sesso, a volte, è difficile anche per le donne stesse! Proviamo a vedere i motivi per cui chiedono un po' di tempo.
1. Hanno addocchiato un altro uomo e si sono ritrovate a pensare a questa persona più del previsto. Incominciano a credere che nel rapporto che stanno vivendo qualcosa non funzioni. Vogliono una pausa per poter capire cosa provano. (20%)
2. Hanno cominciato una tresca con un altro uomo che, ovviamente, è agli antipodi del fidanzato. Ma non dà loro sicurezza. Chiedono tempo per verificare se il nuovo arrivato vuole solo sesso o crede nelle storie serie. La maggior parte delle volte tornano dal primo ragazzo e si porteranno dentro il senso di colpa per un po'. (70%)
3. Vengono prese da una voglia irresistibile di libertà- Di fare un po' quello che pare loro. Uscire di più con le amiche, vedere se altri uomini le corteggiano e, in questo modo, se piacciono ancora. Credo che le donne abbiano bisogno di certe conferme! (5%)
4. Hanno veramente bisogno di tempo. Magari hanno un lavoro che le stressa, un'agenda piena di impegni e magari vogliono solo pensare un po' a loro. Non ci sono altri motivi. Solo staccare da tutti per dedicarsi a se stesse. (5%)
Ad ogni modo, qualunque si il motivo, nel momento in cui l'uomo chiederà il perchè di tale richiesta, la donna citerà le seguenti parole: "non fraintendermi. Io non è che non ti ami, sei la persona più importante che ho. Solo che ho bisogno di tempo per stare un po' da sola. Ho bisogno di riflettere". A quel punto, l'uomo, che ormai, con l'evoluzione, ha capito come funziona, chiederà: "Ma c'è un altro?". La risposta sarà sempre, nei secoli dei secoli, quella: "No!"...perchè le donne mentono. E, a volte, secondo me, ci riescono anche bene!