Mi sveglio ancora stanca, con poca voglia di sgusciare da sotto le coperte calde. Prima un braccio, lo ritraggo, è troppo freddo. Visto che ci sono infilo sotto anche la testa. Ma la sveglia suona, imperterrita, non si arrende. Urla, strilla, insistente. Cedo, ok, cedo, hai vinto. Riluttante scivolo svogliata sul pavimento, senza neanche la forza di stirarmi. Le ossa scricchiolano e ciondolante alzo le serrande e apro la finestra. Il cielo è di quel blu che si sta schiarendo, e li, ancora luminosa, coperta dalle nuvole, c’è la luna piena che mi sorride. Come a dire “Io sono stata in piedi tutta la notte. Adesso sta a te continuare la giornata”. Le sorrido a mia volta. Mi sento decisamente meglio
bonjour
RispondiEliminabonjour à toi, monicà! :)
RispondiEliminaLeanne
Credo anche io che la luna ti voglia dire di continuare la giornata e che lei è stata tutta la notte sveglia a guardarti...certo...certo...certo!
RispondiEliminaIo quando mi alzo al mattino normalmente me la prendo con il sole, che è sempre puntuale...e che tutte le mattine non smette mai di venirmi a trovare...certo...se ogni tanto se ne stesse a casina sua...io non ci rimarrei male!!
Per quanto riguarda la sveglia..invece la mia è veramente brava..ha già imparato a cadere dal lato che non si rompe...vedi...l'ho esercitata bene..diverse prove gli ho fatto fare!!
L'albanese
mandare a lavorare il sole al posto tuo? ;*
RispondiEliminaalby: ma a te il sole mi sa che ti ha un po' bruciato, eh...non è per dire, ma non mi sembri a posto a posto! :)
RispondiEliminamonicanta!!!!!!!!! ma che bello rivederti qui!!! :) mandare a lavorare il sole al posto mio..bella idea..domani chiedo se si può fare! :)