AH…LE PARANOIE!!!
E’ inutile negarlo…ce le facciamo tutti. Chi più, chi meno, tutti nella vita veniamo presi da paturnie assurde…ed è inutile…perché passino, dobbiamo aspettare un po’…un bel po’.
Sarà che mi sono svegliata male, sarà che è un po’ che ho una strana moschina che mi ronza in testa, sarà che in certi periodi del mese sono più fragile e insicura di me…ma non riesco a smettere di pensare. Argomento: Ex fidanzati/e…mi rivolgo soprattutto a voi, care donnine, e ditemi che ci pensate pure voi, perché altrimenti impazzisco! Avete mai temuto il confronto con le ex del vostro uomo?...non so cosa mi stia prendendo, probabilmente non è neanche giusto…ma mi sento completamente inadeguata. Non mi parla spesso di loro, anzi…anche se a volte sento la loro presenza nelle cose che fa e in quello che dice. E penso che lei era questo, era quello, era intelligente, era brava, era spiritosa, lo faceva stare bene…e io? Sono in grado di fare lo stesso? Sono in grado di farlo stare sereno? Di non fargli mancare niente?! E se non gli vado bene? Se torna da lei? (Questo lo dico per esperienza…avevo uno strano sentore una volta, con un mio ex…e, quando ci siamo lasciati, ho scoperto che non mi ero sbagliata poi molto!!). Lo so, sono follie (è poi vero??)…anche perché, col senno di poi, mi rendo conto che se sta con me un motivo ci sarà…ma le vecchie cicatrici ci ricordano di stare sempre allerta! Non voglio certo fare di questo rapporto qualcosa di malato e basarlo sulla gelosia…ma non riesco davvero a stare tranquilla…sono giorni che non faccio altro che pensarci. Ditemi che è successo anche a voi…e non penserò di essere pazza!
Qualcuno, tempo fa, mi ha anche detto “perché essere gelosi degli ex? Se sono ex, ci sarà un motivo no?”…già, ci sarà un motivo…ma non sempre, una volta che si diventa ex, i sentimenti svaniscono…
E rimango in bilico…in attesa che passi questa strana e pesante sensazione.
P.S: sono solo considerazioni…mi scuso con le persone coinvolte nel post…non me ne vogliate.